Chi Siamo

"Lo dico o non lo dico?"; "Lo faccio o non lo faccio?" ...

 

Quante volte vi è capitato di trovarvi davanti ad una scelta importante? In questi casi, solitamente la nostra mente si focalizza su quanto andremo a perdere e mai suquanto stiamo guadagnando...

 

A volte ci accorgiamo di essere davanti ad una situazione di cambiamento e siamo pronti ad agire di conseguenza; altre volte neghiamo il cambiamento e lo rifiutiamo.

Quel che è certo è che il cambiamento è inevitabile!!

 

Quando siamo di fronte ad un cambiamento già in atto, siamo avvolti da un manto dipaura, la speranza vacilla e si perde fiducia in sé stesse. E molto spesso questa paura blocca qualsiasi azione in direzione del cambiamento e ci porta ad una situazione distallo perenne.

 

A questo punto è utile domandarsi:

"Cosa sto facendo affinché la mia condizione possa migliorare?"

 

Se la risposta è "Niente", è arrivato il momento di reagire!

 

Quando cambiano le nostre convinzioni si modifica anche il nostro comportamento.

Adeguarsi al cambiamento richiede tempo, ma è una strada in discesa non in salita.

Inizialmente potremmo sentirci turbati e non ancora sicuri, a volte ci capiterà di credere di aver fatto dei progressi e altre volte avremo la sensazione di aver fallito...

In questi casi è necessario ricordare a noi stessi che nonostante sia faticoso riprendere in mano la situazione, è sempre meglio che restare impassibili lasciando che le cose avvengano senza il nostro controllo.

 

Se anche voi volete imparare a gestire il cambiamento, vi segnaliamo I NOSTRI CORSI GRATUITI

Contattaci per ricevere un'attenzione personalizzata.